SINFI


Il catasto delle infrastrutture

Il SINFI è lo strumento identificato per il coordinamento e trasparenza per la nuova strategia per la banda larga e ultralarga. Tra le funzioni che svolge vi è favorire la condivisione delle infrastrutture, mediante una gestione ordinata del sotto e sopra suolo e dei relativi interventi, ed anche offrire un unico cruscotto che gestisca con efficienza e monitori tutti gli interventi.


News

 

Aggiornamento Specifica SINFI: 3.1.2

È online la nuova versione, 3.1.2, delle specifiche tecniche di contenuto di riferimento per i DataBase delle reti di sottoservizi e per il SINFI, pubblicata sul sito del RNDT come previsto dal Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico dell’11 maggio 2016 (GU n.139 del 16-6-2016).

Da oggi è possibile dettagliare al meglio l'infrastruttura dell'illuminazione pubblica nella classe Infrastrutttura di alloggiamento reti, grazie all'inserimento del dominio 0301 nell'attributo tipo di rete alloggiata.

 


 

Tracciati dei progetti esecutivi BUL a concessione

I tracciati previsti dai progetti esecutivi, per i comuni con Ordine di Esecuzione (OdE) emesso da Infratel, sono disponibili in formato shapefile sul sito SINFI.

Visualizza la news